Il Segreto dietro la Scelta degli Occhiali : Valorizza il Tuo Viso!

C’è un dettaglio spesso sottovalutato che può cambiare completamente il tuo look: gli occhiali. Ebbene sì, il semplice gesto di posare una montatura sul naso può trasformare il tuo stile, facendoti apparire diverso, più sofisticato o anche più intrigante. Ma come districarsi nella giungla di modelli, forme e stili? Ecco a voi i consigli imperdibili!

Lo Specchio del Carattere : Oltre la Forma del Viso

Se pensi che scegliere gli occhiali sia una semplice questione di forma del viso, ti sbagli di grosso! Gli occhiali sono come un : devono non solo adattarsi al tuo corpo, ma anche riflettere la tua personalità e il tuo stile. Come ci ha detto Ferdinando Schetty, l’esperto di immagine e stile che abbiamo intervistato, ci sono archetipi di viso ma, alla fine, tutto si riduce a ciò che ti fa sentire a tuo agio e radiante.

Il Fascino Senza Tempo del Viso Ovale

Hai un viso ovale? Congratulazioni! Come la Bellucci, sei dotato di una forma viso versatile che si presta a una vasta gamma di montature. Vuoi sfoggiare un look audace con un occhiale a gatto o optare per una forma più tradizionale? Sei libero di giocare con ogni stile, ma ricorda, ogni forma ti comunicherà qualcosa di diverso agli occhi degli altri. Esplora e trova quella che ti rappresenta al meglio.

Giochi di Equilibrio: Triangoli e Contrasti

Non tutti i visi sono uguali e alcune forme possono presentare delle sfide. Ad esempio, se hai un viso a triangolo invertito come la Beckham, potresti voler bilanciare la larghezza delle tue tempie con una montatura aviatore che aggiunge volume nella parte inferiore.

Al contrario, un viso triangolare come Julianne Moore, potrebbe trarre vantaggio da occhiali che aggiungono larghezza nella parte superiore, come un modello a farfalla o a gatto.

E per i Visi Rotondi o Quadrati?

Se possiedi un viso rotondo, è il momento di sperimentare! Le forme geometriche, specialmente quelle squadrate, possono offrirti quel tocco di carattere che stai cercando. E se hai un viso squadrato? Lascia che la rotondità e la morbidezza delle montature a goccia ti avvolgano, bilanciando la forte struttura del tuo viso.

Gli Occhiali come Tela d’Arte

Ricorda, ogni viso è unico e gli occhiali sono una delle espressioni più personali che possiamo scegliere. Sperimenta, gioca, osa. Non accontentarti di una montatura che semplicemente “va bene”, cerca quella che ti fa dire “Ecco, questa sono io!”. E se non sei sicuro? Chiedi sempre un secondo parere. Ma alla fine, fatti guidare dal cuore (e un pizzico di stile!).

4.4/5 - (16 votes)

Lascia un commento

Partages