Se sei rientrato dalle vacanze estive con la pelle che sembra più un tappeto vecchio piuttosto che una lastra di marmo, sei nel posto giusto! L’estate è finita e con essa il tuo bel colorito dorato sembra essere svanito nel nulla, lasciando dietro di sé una pelle secca e spenta. Come mai questo drastico cambiamento? Non temere! Abbiamo intervistato la famosa dermatologa Manuela Carrera per svelarti tutti i segreti!
Dalle ceramidi al burro di karitè : il Primo Passo per la Resurrezione !
Se pensavi che l’aria condizionata fosse l’unico nemico della tua pelle, ti sbagli di grosso. Secondo la dottoressa Carrera, la disidratazione cutanea è il risultato di una combinazione fatale tra l’assalto del sole e l’effetto desiccante degli ambienti chiusi. In parole povere, la tua pelle è sotto attacco da tutti i fronti!
Ma non tutto è perduto. È il momento di esplorare il fascinante universo delle ceramidi e del burro di karitè. Le ceramidi funzionano come un tipo di collante, tenendo unite le cellule cutanee e trattenendo l’umidità. Il burro di karitè, invece, agisce come un vero e proprio elisir di idratazione e nutrimento. Immagina una combinazione di questi due elementi potenti: è come un rituale di rigenerazione per il tuo epidermide disidratato!
Dalle ceramidi all’acido ialuronico : l’Alchimia della Pelle Rinnovata!
A questo punto, potresti pensare che la ceramide e il burro di karitè siano la risposta a tutti i tuoi problemi. Ma non così veloce! Esistono altre gemme nascoste nel regno dei prodotti per la cura della pelle. Avete mai sentito parlare di acido ialuronico o collagene? Questi due ingredienti agiscono come spugne, assorbendo e trattenendo l’acqua per dare alla tua pelle un aspetto rimpolpato e giovane.
@giuliagrillanda Spazzolatura a secco o body brushing! Con l’aiuto anche dei miei prodotti Midas ecobiocosmesi. Benefici: 💚Effetto scrub quindi eliminare le cellule morte superficiali 💚Stimolare e riattivare la circolazione sanguigna. 💚Migliora l’aspetto della pelle quindi attenua i segni della cellulite. Ma da solo non basta! Dopo il massaggio andremo ad applicare crema od olii che vadano a completare la routine di bellezza. Ecco alcuni consigli: 💚Crema gambe spray bio della Midas per migliorare l’effetto di riattivazione della circolazione e ridurre malesseri come gambe gonfie, pesanti stanche. 💚Crema corpo spray bio o olio da massaggio bio per nutrire a fondo la pelle rinnovata dal massaggio. 💚Crema rassodante per agire sugli inestetismi della cellulite e rassodare la pelle. . E voi avete mai provato? Fatemi sapere. Se si, quali benefici avete riscontrato nel tempo? @midasecobio @erbecedario #spazzolaturaasecco #bodybrushing #massaggio #stimolazionedellacircolazione #cellulite #pellepulita #pellesana #biocosmetica #cosmesinaturale ♬ suono originale – Giulia_beauty_biocosmesi
Ma attenzione: la formulazione è tutto! Se la tua pelle è particolarmente secca, scegli prodotti con formulazioni acqua in olio piuttosto che olio in acqua. Le prime sono più oleose e quindi più adatte per affrontare il deserto che chiami pelle.
L’Ultima Parola : Scrub, Ma Con Cautela!
Adesso, con tutti questi ingredienti straordinari, potresti essere tentato di omettere la fase dello scrub. Errore! Secondo la dottoressa Carrera, eliminare le cellule morte è fondamentale per far “respirare” l’epidermide. Ma attenzione a non esagerare, altrimenti rischi di rendere la tua cute simile alla carta vetrata!
Dopo le Vacanze, Hai il Coraggio di Accettare la Sfida?
Cari lettori, il periodo post-vacanze è duro per tutti, ma ora avete le armi per combattere la battaglia della pelle disidratata. Con questi consigli esplosivi dalla dottoressa Manuela Carrera, è possibile ritrovare quella forma fisica e spirituale che pensavate irrimediabilmente perduta. Quindi, avete il coraggio di accettare questa sfida?
Sono una redattrice web appassionata di attualità. Offro articoli informativi e coinvolgenti su vari argomenti come politica, economia, viaggi e turismo. Leggi i miei articoli per esplorare l’Italia attraverso le sue notizie.