Il Rinascimento della Moda degli Anni ’50 : Il Ritorno del Tailleur-Gonna!

È ufficiale: la moda è un circolo senza fine. E a dimostrarlo, è la riscoperta del tailleur- che ha fatto vibrare il cuore delle passerelle durante l'ultima Fashion Week. Se ti chiedi come potresti aver perso questa rivoluzione, non temere, ti forniremo tutti i dettagli di questa esplosiva rivelazione della moda.

Moda degli Anni ’50 Rivive : Il Tailleur-Gonna domina le Collezioni Autunno-Inverno 2023-2024

Già nei primi del 1900, la casa inglese John Redfern aveva gettato le basi per ciò che sarebbe diventato un'icona della moda : il tailleur-gonna. Ma è stato solo tra la fine degli anni '40 e l'inizio degli anni '50, grazie alle interpretazioni di Chanel e Dior, che il tailleur-gonna ha raggiunto l'apice della popolarità.

E sembrerebbe che quest'epoca d'oro degli anni '50 abbia rifiorito nelle collezioni autunno-inverno 2023-2024. Chanel, fedele al suo stile, ha portato avanti il suo tailleur in tweed, mentre Saint Laurent, guidato dal visionario Anthony Vaccarello, ha proposto una versione decisamente più audace e mascolina. Ma in entrambi i casi, l'attenzione era focalizzata sulle gonne, audacemente corte, evocando uno spirito vintage.

Celebrità e la Moda degli Anni ’50 : Tutti Pazzi per il Tailleur-Gonna!

Nell'epoca dei social media e delle icone di stile, se una prende piede sulle passerelle, puoi scommettere che le celebrità non saranno molto indietro. Natalie Portman, Rosie Huntington-Whiteley ed Eva Longoria sono solo alcune delle stelle che sono state avvistate sfoggiando con orgoglio questa rinnovata silhouette. E quando una principessa del calibro di Charlotte Casiraghi si presenta al défilé di Chanel indossando un tailleur-gonna, sappiamo che è più di una semplice moda, è una dichiarazione!

Ma non sono solo le icone del cinema e della televisione a dimostrarlo. Anche personalità della moda come la norvegese Darja Barannik stanno dando la loro interpretazione unica al tailleur-gonna, spingendo i confini di ciò che è tradizionalmente accettato e creando nuove in evoluzione.

@mystyle_donna Tailleur con gonna ❤️#outfit #abbigliamento #clothingstore #newcollection #clothing #style #virale #woman #neiperte ♬ Mon Amour – Annalisa

E ora, la domanda da un milione di dollari : Come Puoi Cavalcare l’Onda?

Mentre le celebrità hanno i loro stilisti personali, noi mortali potremmo aver bisogno di un po' di ispirazione su come abbracciare questo ritorno della moda degli anni '50. La chiave è giocare con i contrasti: un tailleur-gonna maschile con un femminile, o una gonna plissée con un blazer asciutto. Non dimenticare di aggiungere un tocco moderno, come le espadrillas di Natalie Portman o gli escarpins scintillanti di Amal Clooney.

Mentre la moda può essere effimera, ci sono alcune tendenze che resistono alla prova del tempo. Il tailleur-gonna è sicuramente uno di questi e con la sua recente rinascita, è chiaro che questa iconica silhouette degli anni '50 ha ancora molto da offrire. Quindi, signore, andate e fate la vostra dichiarazione, perché questo autunno, è tutto sul tailleur-gonna !

4.7/5 - (16 votes)

Lascia un commento

Partages