Una Favola Moderna : Ziggy e la Bimba di Mountfitchet Castle

 Dal cartone alla realtà: come un daino orfano trova una “sorella” nel cuore dell’Inghilterra
Nel cuore dell’Essex, tra le antiche mura del Castello di Mountfitchet, si nasconde una storia che sembra uscire dalle pagine di una favola. Ziggy, una presenza inaspettata e misteriosa, diventa protagonista di un racconto toccante e sorprendente. Ma chi è veramente Ziggy e qual è il segreto che lega questo singolare personaggio a questo storico luogo inglese? Immergetevi in un’avventura che sfida la realtà e l’immaginazione.

Una connessione sorprendente in un luogo incantato

Quando si parla del Castello di Mountfitchet nell’Essex, molti pensano a un luogo storico, un antico castello normanno divenuto museo. Ma ciò che pochi sanno è che è anche un rifugio per animali orfani. In questo contesto idilliaco e inaspettato, una piccola cerva di nome Ziggy, rimasta orfana dopo un tragico incidente stradale che ha visto coinvolta sua madre, ha trovato non solo un rifugio, ma anche un’affinità sorprendente.

Chi potrebbe dimenticare la toccante storia di Bambi, il cerbiatto che ha emozionato generazioni con la sua perdita? Eppure, quello che una volta era considerato solo un cartone animato, oggi si è materializzato in una storia vera, ancora più toccante.

Primadanoi (8)Pin

Ziggy, salvata nei pressi del castello dopo la tragica morte della madre, ha iniziato un percorso di guarigione e accettazione. Ma la vera sorpresa è stata scoprire la profonda connessione che si è sviluppata tra la piccola cerva e Isabella, l’undicimese figlia dell’uomo che l’ha salvata, Jeremy Goldsmith.

Un legame inaspettato e profondo

Guardando le foto di Ziggy e Isabella insieme, è impossibile non percepire l’intimità e l’affetto tra di loro. Con Ziggy che ha meno della metà degli anni di Isabella, la loro interazione sembra quella di due sorelline che si proteggono a vicenda. Jeremy, vedendo questo straordinario legame, ha reso la loro amicizia una parte fondamentale della loro routine quotidiana.

Tuttavia, ciò che rende questa storia ancora più sorprendente è il contesto: il Castello di Mountfitchet non è estraneo a storie di animali in difficoltà. Cinque daini vivono già lì, e la possibilità che Ziggy possa restare lì per tutta la vita è reale, visto che, come spiega lo stesso Goldsmith, la piccola non sarebbe in grado di provvedere a se stessa se venisse liberata.

Un messaggio di speranza e amore

Ogni tanto, nel trambusto della vita moderna, ci dimentichiamo dell’importanza delle connessioni. Che siano tra umani o tra specie diverse, questi legami possono illuminare le nostre giornate e dare un significato profondo alla nostra esistenza.

La storia di Ziggy e Isabella è un promemoria di come, a volte, le situazioni più difficili possano portare a momenti di pura magia. “Siamo una famiglia amante degli animali”, afferma Goldsmith, “ho trasmesso questa passione a mia figlia. È naturale che le piaccia passare ore con Ziggy. Che altro poteva succedere?”.

E in effetti, in un mondo in cui le favole possono diventare realtà, la storia di Ziggy e Isabella ci ricorda che l’amore e l’amicizia non conoscono confini. E mentre la memoria di Bambi continuerà a vivere nei cuori di molti, oggi abbiamo una nuova storia da raccontare: quella di Ziggy e Isabella, due anime legate da un legame indissolubile in un castello inglese.

4/5 - (23 votes)

Lascia un commento

Partages