Acconciatura Anni ’70 : La Rivoluzione Capillare di Quest’Autunno!

Se pensate che la moda sia l’unico settore a vedere ritorni gloriosi di stile, siete molto sbagliati. La Birkin bangs, l’acconciatura diventata simbolo di una generazione e che omaggia la defunta icona Jane Birkin, è tornata in voga e promette di rubare la scena in questo 2023. Non ci credete? Ecco perché dovreste.

L’Eredità di Jane Birkin : Acconciatura Anni ’70 alla Riscossa!

Nessuna icona della moda ha avuto un impatto tanto duraturo come Jane Birkin, scomparsa lo scorso luglio. La sua frangia, che può essere definita senza esitazione una delle acconciature anni ’70 più imitate, sta tornando prepotentemente sulle scene. La star hairstylist Clayton Hawkins, in un’intervista con il magazine “Byrdie”, ha svelato che l’acconciatura preferita di Birkin sarà la dominante dell’autunno. E se a questo punto avete ancora dei dubbi, vi basta guardare alle che già hanno adottato questo look iconico. Jennifer Lopez, Nicola Peltz Beckham, Jenna Ortega, e l’elenco potrebbe continuare. Diverse età, stili differenti, ma tutti d’accordo su una cosa: la Birkin bangs è un look senza tempo che va bene a tutte!

L’Astuzia dei Professionisti per Sublimare la Tua Acconciatura Anni ’70

Un suggerimento che viene direttamente dagli esperti è quello di investire in un buon shampoo secco. “Per evitare che la frangia diventi unta, amo spruzzare lo shampoo secco direttamente su una spazzola con setole di cinghiale e poi pettinare per una distribuzione uniforme”, suggerisce Clayton Hawkins. Ma attenzione, se avete i capelli ricci o molto mossi, potreste dover lavorare un po’ di più per ottenere lo stesso effetto naturale e fluttuante.

@thehairbros A fringe video for those of you who are scared of fringes. ???????? Our beautiful client in this video: Eva Bertha Check out her page, she is a whiz at creating and reusing her own clothes! #thehairbros #bangs #fringe #janebirkin #hair #bangs #haircut ♬ Lazy Sunday – BCD Studio

Non Solo Birkin Bangs : Altre Acconciature Degne di Nota

Mentre la Birkin bangs è sicuramente il punto focale, non dobbiamo dimenticare che gli anni ’70 sono stati un decennio ricco di stili innovativi e audaci.

Dalle onde glamour alla piastra per i capelli, questo è il momento ideale per sperimentare e possibilmente adottare un look vintage che sia perfetto per voi.

E così, care lettrici e lettori, siamo giunti alla fine di questa entusiasmante discesa nella storia dell’acconciatura. Ora tocca a voi: siete pronti ad adottare la Birkin bangs o qualche altra magnifica acconciatura anni ’70 quest’autunno? Una cosa è certa: non importa quale sceglierete, sarete sempre alla moda!

4/5 - (16 votes)

Lascia un commento

Partages